GIORNATA DI VELA GRATUITA

Prenota la tua giornata di vela gratuita

Se ti stai appassionando alla barca a vela sali a bordo con noi e partecipa ad un fine settimana di scuola vela. A partire da febbraio organizziamo corsi intensivi che si svolgono interamente a bordo, da venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio.
Marinai si diventa e la barca si trasforma da subito in aula didattica e palestra di vita, si studia e si fa pratica, si mangia e si dorme, tutto avviene a bordo.

Un’esperienza completa con il mare, la barca e il tuo nuovo equipaggio.

Descrizione

Partecipare ad una giornata di vela vuol dire seguire interamente il programma del corso, diventare per un giorno parte dell’equipaggio e condividerne gli obiettivi, cioè vivere un’esperienza significativa a bordo di una barca da crociera.

Non si tratta di un’uscita di un paio d’ore ma il programma prevede approfondimenti teorico pratici su diverse attività. Il programma potrà subire modifiche in funzione delle condizioni meteo. L’equipaggio partecipa attivamente a tutte le mansioni di bordo.

Programma della giornata

  • Ore 09:00 imbarco, conoscenza dell’equipaggio e degli istruttori;
  • Adattamento alla vita di bordo, conoscenza della barca;
  • Sessione di teoria / laboratori di arte marinaresca;
  • ore 12:30 pranzo e riassetto della barca;
  • ore 13:30 armo e preparazione all’uscita;
  • Uscita in mare;
  • Rientro, disarmo e riassetto della barca;
  • Debriefing a fine giornata;
  • ore 17:00 sbarco e fine delle attività.

Base nautica

La base nautica è al Porto di Cecina, con possibilità di parcheggio all’interno della marina.

Devi sapere che

Le attività di Gioco di Vele a.s.d. sono dedicate esclusivamente ai soci, la partecipazione alla giornata di corso di vela è gratuita e ha lo scopo di far conoscere le attività dell’associazione.
La tessera annuale e l’iscrizione sono comunque obbligatori e garantiscono una copertura assicurativa personale sugli infortuni, la quota 2019 è di 25 €.
E’ indispensabile presentare copia del certificato medico per le attività sportive non agonistiche. È richiesto un contributo per il pranzo ad integrazione della cambusa che è stata già acquistata dall’equipaggio.

Ecco dove siamo

Immagini Google Earth

Come raggiungere il Porto di Cecina

In treno: la stazione FS di Cecina dista circa 20 minuti a piedi o 10 minuti tramite bus urbano.

In aereo: dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa in auto in circa 45 minuti / 50 Km percorrendo l’Autostrada A12/E80 e la SS1 Aurelia.

In auto: percorrendo la SS1 Aurelia, provenendo sia da nord che da sud, uscita Cecina centro, indicazioni per Marina di Cecina.

In barca: Baratti 17 Nm, Portoferraio 30 Nm, Marciana Marina 32 Nm, Porto Azzurro 33 Nm, Capraia 31 Nm, Macinaggio 49 Nm.

Immagine Google Maps
error: Content is protected !!