CROCIERE SCUOLA

La preparazione tecnica e l’atteggiamento positivo, l’amore per il mare e per l’avventura, sono gli ingredienti delle nostre crociere scuola. La barca a vela sarà il nostro mezzo di viaggio alla scoperta dell’arcipelago toscano lungo le rotte degli etruschi.

L’equipaggio sarà protagonista del gioco della navigazione a vela, dapprima durante navigazioni a corto raggio per mettere a punto le tecniche, le manovre e adattarsi al microcosmo della barca e successivamente, durante le navigazioni più lunghe, avrà modo di vivere a pieno l’esperienza della vita di bordo.

Le crociere sono dedicate a chi ha già fatto qualche esperienza oppure un corso di vela e vuole vivere la navigazione da marinaio con un ruolo attivo in tutte le mansioni di bordo. Per chi ha già pratica sarà l’occasione per iniziare a prendere confidenza con il comando della barca e con la gestione e formazione del proprio equipaggio.

LOGISTICA

L’itinerario che studieremo insieme non sarà rigido ma potrà essere modificato in funzione dei cambiamenti meteo e dei desideri che sorgeranno fra l’equipaggio. La crociera è dedicata a min 4 max 6 persone.​

In barca ci sarà un istruttore e a volte un marinaio della scuola che aggiunge miglia alla sua esperienza di navigazione, partecipando attivamente alle manovre e alle mansioni di bordo.

La quota di partecipazione comprende: istruttore, barca, attrezzature di bordo, tasse di ormeggio e posto auto al Porto di Cecina, pulizia di fine crociera.

 

Gli itinerari che proponiamo verranno confermati e condivisi fra tutto l’equipaggio alla sera prima della partenza. Potranno essere modificati in qualsiasi momento dall’istruttore in funzione delle condizioni meteo, per garantire la massima sicurezza dell’equipaggio e della barca.

Dalla quota sono escluse le seguenti spese extra: tessera associativa annuale, cambusa, carburante, tasse di ormeggio fuori dal Porto di Cecina, biglietti per escursioni, musei, mezzi di trasporto e qualsiasi altra voce non espressamente compresa nella quota di partecipazione.

ORARI

Crociera 2 giorni nel fine settimana:
imbarco venerdì dalle 17 alle 19 sbarco domenica dalle 17:00 alle 19:00;

Crociera 3 giorni nel fine settimana:
imbarco giovedì dalle 17 alle 19 sbarco domenica dalle 17:00 alle 19:00;

Crociera 5 giorni da lunedì a venerdì:
imbarco lunedì ore 09:00,
sbarco venerdì dalle 17:00 alle 19:00;

Crociera settimana:
imbarco sabato dalle 17:00 alle 19:00 sbarco sabato dalle 09 alle 10.

LA BARCA

“Arc en Ciel” è veloce e marina, ci regala bellissime veleggiate in piena sicurezza, è stretta per risalire il vento ma ha tutto quello che serve per una bella crociera a vela.

Ha 8 posti letto divisi in 3 cabine e in dinette, due bagni, pozzetto piccolo e raccolto, manovre completamente manuali, pochissima elettronica e il fascino di una vecchia signora del mare.

LE NOSTRE CROCIERE 2019

Elenco delle crociere-scuola disponibili

Con rotta a sud scenderemo lungo la Costa degli Etruschi, fino alla baia di Baratti, per ripercorrere le antiche rotte commerciali attraversando paesaggi di grande suggestione…leggi il programma dettagliato

Spiagge selvagge e tratti di scogliera a picco sul mare, imponenti montagne che superano i mille metri dove la macchia mediterranea lascia il posto a boschi di castagno, antichi borghi marinari ricchi di storia e…leggi il programma dettagliato

Un viaggio a vela per entrare in piena sintonia con la natura, percorrendo le rotte dei delfini nei silenzi del mare aperto…leggi il programma dettagliato

Le alte montagne della Corsica si avvistano già da lontano, affacciano su un mare azzurro e intenso con litorali sabbiosi e calette incantate …leggi il programma dettagliato

Vela e meditazione, natura, isole e atmosfere lontane. Veleggiando torneremo indietro nel tempo ….leggi il programma dettagliato

Il nostro Istruttore
La nostra Barca
La nostra Base
error: Content is protected !!