CROCIERA SCUOLA DI PASQUA E PONTE 25 APRILE

Rimangono

Se ti stai appassionando alla navigazione a vela queste crociere scuola fanno per te.
Due intensivi che si svolgono interamente in barca, ideali per iniziare il percorso di formazione che ci porterà all’autonomia nella conduzione di una barca a vela:
– 3 gg a Pasqua, da venerdì pomeriggio a lunedì pomeriggio;
– 4 gg per il ponte del 25 aprile, da mercoledì pomeriggio a domenica pomeriggio.

 

Pasqua e ponte del 25 aprile – 2 crociere scuola all’Isola d’Elba

Meteo, rotte e pianificazione della crociera, rade e ancoraggi, porti e ormeggi, navigazione ma anche relax ed escursioni a terra. L’Elba ci offre tutto quello che ci serve per fare esperienza, divertendoci con il nostro nuovo equipaggio. L’itinerario offre ampi spazi di manovra in funzione delle condizioni meteo e dei desideri dell’equipaggio: baie, porti, ridossi, escursioni e visite a terra, avremo solo l’imbarazzo della scelta.

La barca sarà la nostra aula didattica e palestra di vela: si studia e si fa pratica, si mangia e si dorme, tutto avviene a bordo, così avremo modo di entrare nel microcosmo della barca e scoprirne ogni segreto.

Meteo e sicurezza saranno i maestri di questa esperienza.

Contattaci per tutte le informazioni.

 

LA CROCIERA

Questa mini crociera-scuola all’Elba è ideale per iniziare il percorso di formazione che ci porterà all’autonomia nella conduzione di una barca a vela. Meteo, rotte e pianificazione della crociera, rade e ancoraggi, porti e ormeggi, navigazione ma anche relax ed escursioni a terra. L’Elba ci offre tutto quello che ci serve per fare esperienza, divertendoci con il nostro nuovo equipaggio. L’itinerario offre ampi spazi di manovra in funzione delle condizioni meteo e dei desideri dell’equipaggio: baie, porti, ridossi, escursioni e visite a terra, avremo solo l’imbarazzo della scelta.

orari

Imbarco venerdì dalle 17:00 alle 18:00 al porto di Cecina, cena e pernottamento in porto;
Partenza sabato in mattinata dopo briefing meteo e sicurezza;
Rientro al porto di Cecina previsto per lunedì pomeriggio, sbarco entro le 19:00.

L'itinerario

Dal porto di Cecina, con rotta sud e con meteo favorevole raggiungeremo la rada di Baratti per la prima sosta e successivamente il golfo di Procchio per la seconda notte. In caso di venti settentrionali potremo ridossarci per la prima notte nella baia di Portoferraio. Oppure potremo trascorrere le notti in porto scegliendo fra i marina di Portoferraio e di Marciana Marina.
Le navigazioni, veloci e divertenti, lasceranno spazio al relax delle baie e alle escursioni a terra.

la visita

Baratti: (rada) escursione a Populonia, sito archeologico e paese;
Portoferraio: escursione alle residenze di Napoleone e alle fortezze medievali;
Marciana Marina: escursione sul Monte Capanne (funivia/trekking).

LOGISTICA

L’itinerario che studieremo insieme non sarà rigido ma potrà essere modificato in funzione dei cambiamenti meteo e dei desideri che sorgeranno fra l’equipaggio. La crociera è dedicata a min 4 max 6 persone.​

In barca ci sarà un istruttore e a volte un marinaio della scuola che aggiunge miglia alla sua esperienza di navigazione, partecipando attivamente alle manovre e alle mansioni di bordo.

La quota di partecipazione comprende: istruttore, barca, attrezzature di bordo, tasse di ormeggio e posto auto al Porto di Cecina, pulizia di fine crociera.

 

Gli itinerari che proponiamo verranno confermati e condivisi fra tutto l’equipaggio alla sera prima della partenza. Potranno essere modificati in qualsiasi momento dall’istruttore in funzione delle condizioni meteo, per garantire la massima sicurezza dell’equipaggio e della barca.

Dalla quota sono escluse le seguenti spese extra: tessera associativa annuale, cambusa, carburante, tasse di ormeggio fuori dal Porto di Cecina, biglietti per escursioni, musei, mezzi di trasporto e qualsiasi altra voce non espressamente compresa nella quota di partecipazione.

LA BARCA

“Arc en Ciel” è veloce e marina, ci regala bellissime veleggiate in piena sicurezza, è stretta per risalire il vento ma ha tutto quello che serve per una bella crociera a vela.

Ha 8 posti letto divisi in 3 cabine e in dinette, due bagni, pozzetto piccolo e raccolto, manovre completamente manuali, pochissima elettronica e il fascino di una vecchia signora del mare.

Contattaci per altre informazioni

 Oppure prenota direttamente

Scheda della crociera di pasqua

Imbarcovenerdì 19 aprile ore 17:00
Partenzasabato 20/04 in mattinata
Sbarcolunedì 22/04 ore 19:00
Giorni di navigazione3
Difficoltàper tutti
Livellobase/intermedio
Max tratta giornaliera30 Nm
Lunghezza totale70 Nm
ItinerarioCecina, Baratti, Portoferraio, Marciana Marina, Cecina

Per la partenza mancano:

Giorni
Ore
Minuti

Immagine Google Earth

Scheda della crociera ponte 25 aprile

Imbarcomercoledì 24/04 ore 17:00
Partenzagiovedì 25/04 in mattinata
Sbarcodomenica 28/04 ore 19:00
Giorni di navigazione4
Difficoltàper tutti
Livellobase/intermedio
Max tratta giornaliera30 Nm
Lunghezza totale90 Nm
ItinerarioCecina, Baratti, Porto Azzurro, Portoferraio, Marciana Marina, Cecina

Per la partenza mancano:

Giorni
Ore
Minuti

Immagine Google Earth

Contattaci per altre informazioni

 Oppure prenota direttamente

error: Content is protected !!